Vir plus 100 compresse

46,00 €
Tasse incluse
Questa miscela Vir Plus, in cui tutti gli ingredienti sono al MASSIMO del dosaggio (VNR) consentito dal Ministero, è stata studiata e composta per le caratteristiche specifiche dei suoi ingredienti per innalzare le difese immunitarie dell'organismo
Modalità d'uso: 2 capsule al giorno
Quantità
Disponibile

Il prodotto contiene:

ACETIL-N CISTEINA-L: è un precursore del glutatione, quindi aiuta a mantenerne dei buoni livelli e incrementa il metabolismo ossidativo. Per questo l’acetilcisteina è molto studiata come epatoprotettore. Inoltre, si è dimostrata efficace anche come agente antiapoptotico (cioè contrasta la morte cellulare); in particolare salvaguardia le cellule nervose e quelle del pancreas. Ulteriori ricerche la promuovono come cardioprotettivo e nella terapia del diabete.

SELENIO: il selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale funzione tiroidea, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Insieme all’acetil-cisteina risultano precursori del GLUTATIONE (GSSH)

CROMO: contribuisce al fisiologico metabolismo dei macronutrienti, ossia aiuta a trasformare i carboidrati, proteine, grassi in energia e inoltre contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue

ZINCO normale funzione cognitiva, alla normale sintesi del DNA, al normale metabolismo dei macronutrienti, al normale metabolismo degli acidi grassi, al normale metabolismo della vitamina A, alla normale sintesi proteica, al mantenimento di ossa normali, al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, al mantenimento della capacità visiva normale, alla normale funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

LATTOFERRINA: Soprattutto durante terapie a base di antibiotici, l’impiego di integratori di lattoferrina si è rivelato particolarmente efficace per proteggere le mucose intestinali promuovendo la crescita del bioma comprendente Bifidibacterium e Lactobacillus, che sono microrganismi il cui metabolismo è strettamente collegato alla biodisponibilità di Ferro.  In ambito immunitario incentiva la produzione di linfociti T, modulando anche l’attività delle citochinine infiammatorie, e quindi agisce sinergicamente su più fronti.

La sua attività batteriostatica invece è stata studiata particolarmente nei confronti di Escherichia Coli, un agente patogeno che colonizza le mucose della parete intestinale.

Inoltre è dimostrata un’azione battericida verso molte specie di batteri Gram negativi, in seguito alla lesione degli strati di membrana più superficiali. Per quanto concerne gli studi sull’attività anti-virale, la lattoferrina tende a legarsi con i glicosamminoglicani della membrana plasmatica, bloccando l’entrata dei virus e contribuendo a impedire l’insorgenza di processi infettivi, soprattutto in caso di Herpes Simplex, HIV e Citomegalovirus. Ora anche sperimentata per la replicazione virale di SARS-COV 2 (Covid-19). La sua elevata capacità di legare gli ioni ferro interessa inoltre numerosi processi metabolici, tra cui le reazioni di ossido-riduzione, andando ad esplicare potere anti-ossidante nei confronti di vari composti.

RESVERATROLO è considerato un potente antiossidante, è attivo contro alcuni radicali liberi e impedisce l’ossidazione del colesterolo LDL.

QUERCETINA

ESPERIDINA